Perdita follower Instagram: ecco cosa sta succedendo - Intensive Program
Instagram per Aziende: 5 errori da non fare nel 2019
23 Gennaio 2019
Instagram, addio finti influencer: è iniziata la rimozione di followers e like comprati
15 Febbraio 2019

Perdita follower Instagram: ecco cosa sta succedendo

Stai perdendo follower su Instagram improvvisamente? Una perdita che negli ultimi mesi ha colpito migliaia di utenti ed anche diverse celebrità.

Gli utenti della piattaforma sono confusi sul motivo per cui sta avvenendo questa notevole perdita di followers Instagram. Questo perché Instagram ha cancellato milioni di profili, che sono stati rilevati dalla piattaforma come inattivi o “bot”.

Numerosi gli account colpiti, tra cui quello di Ariana Grande, che ha perso quasi 3 milioni di seguaci, mentre Selena Gomez ha perso quasi 2 milioni di utenti. Un’azione che già da tempo era stata annunciata dall’azienda tramite un post sul blog, in cui dichiara :

“Recentemente, abbiamo visto gli account utilizzare applicazioni di terze parti per aumentare artificialmente il loro pubblico. A partire da oggi, cominceremo a rimuovere i like, i follow e i commenti non autentici”.

Ariana Grande

Nessun account sospetto é escluso da questa procedura: “stiamo prendendo una serie di misure per limitare questo tipo di comportamento indesiderato”.

Instagram sta iniziando seriamente la battaglia contro gli utenti che hanno comprato fake followers o che hanno completamente affidato la gestione del proprio account ai bot.

Affidare a questi sistemi computerizzati, il compito di interagire con altri utenti per far crescere il proprio profilo, è estremamente pericoloso. Con il dilagare di questa nuova tendenza, in rete sono nati tantissimi servizi a pagamento del genere e molto spesso, si può incorrere in spiacevoli sorprese.

Da prendere in considerazione invece c’è Intensive Program, un servizio italiano serio ed affidabile. Questo programma garantisce una crescita reale di followers in target e l’aumentare di like su Instagram.

Rispetto ad altri servizi online, Intensive Program ha un team di esperti che accompagna il cliente nella crescita del proprio profilo Instagram attraverso delle precise strategie.