Come avere più like su Instagram: le 5 mosse chiave - Intensive Program
I Migliori Marketer Italiani: 10 nomi da seguire nel 2019
30 Aprile 2019
Aumentare Like Instagram: 3 errori da evitare nel 2019
10 Giugno 2019

Come avere più like su Instagram: le 5 mosse chiave

In questo articolo scopriremo come avere più like su Instagram e le 5 strategie più utilizzate dai migliori esperti nel 2019

Instagram è diventato il social più utilizzato dagli under 35 ed il posto caldo in cui stare se sei una azienda. I numeri di ogni account Instagram, sia in termini di followers che di like, sono ormai diventati il termometro per misurare l’influenza sociale di qualsiasi individuo o azienda.

Che ci piaccia o no, in questo scenario, è diventato fondamentale imparare a muoversi con destrezza. Vediamo insieme come ottenere in modo sicuro e veloce tanti like su Instagram e quali sono le migliori strategie del 2019.

1. Dimensione post

Tanto banale quanto importante, il formato/dimensione in cui carichiamo una foto o un video su Instagram, può incidere fino al 68% sul risultato finale in termini di like ottenuti. Il segreto è trasformare ogni foto, anche quelle orizzontali, in foto formato verticale. Così facendo la foto stessa occuperà più spazio nel feed (la home) degli utenti che seguono il nostro profilo e dunque la tua probabilità di aumentare i like e le interazioni su Instagram salirà fino al 68%.



2. Gli hashtag

Se la vostra foto ritrae Roma, non è utile aggiungere hashtag tipo #success, #like4like, #follow4follow solo per racimolare qualche like in più nei primi secondi iniziali. È scorretto, e l’algoritmo nei minuti successivi penalizzerà il contenuto, dunque zero probabilità di finire nei popolari di Instagram. Il portale Displaypurposes è un efficace strumento per individuare gli hashtags più adatti da utilizzare, partendo da una keyword (parola/concetto chiave).

3. App consigliate

Affidare a delle App oppure a dei Bot, ovvero a sistemi computerizzati, il compito di interagire con altri utenti e dunque fare crescere il numero di like ai propri post, è estremamente pericoloso. Con il dilagare di questa nuova tendenza infatti, in rete sono nati tantissimi servizi a pagamento. Molto spesso se non si sa’ a chi affidarsi, si può incorrere in spiacevoli sorprese. Da prendere in considerazione invece c’è Intensive Program, un servizio italiano molto affidabile che garantisce dai 400 ai 2000 like per ogni post in maniera rapida e sicura.

4. Editing foto

L’editing e l’uso di filtri per foto e video può aumentare il coinvolgimento degli utenti fino al 45%. C’è sicuramente la necessità di trovare un equilibrio tra il lasciare una foto nel suo stato originale e l’applicare talmente tanti filtri da rendere il soggetto dello scatto irriconoscibile. Le immagini più luminose ad esempio, ottengono il 24% in più di “like” di quelle scure. Un app molto intuitiva e che può aiutare da subito a migliorare i propri scatti è sicuramente PicsArt.

5. Repost nelle Stories

Oltre 200 milioni di Instagrammer utilizzano Instagram Stories ogni giorno, e una su cinque storie riceve un messaggio diretto da un utente. Se stai cercando azioni rapide per ottenere più like ai tuoi post, è necessario includere la funzione Stories nella tua strategia. Ad esempio, puoi condividere il tuo post nelle storie ed avvisare i tuoi follower che hai appena caricato un nuovo contenuto, puoi invitarli a rispondere ad una domanda nella descrizione e ad incuriosirli su quel contenuto.



Leggi anche: come avere più like su Instagram: le 5 mosse chiave