Adidas cerca nuovi influencers: la bufala diventa virale - Intensive Program
Spagna, professione influencer: al via il nuovo corso di laurea
10 Agosto 2018
Quanto guadagna un influencer su Instagram?
30 Settembre 2018

Adidas cerca nuovi influencers: la bufala diventa virale

Nuovi influencers per Adidas: una fake news che in Spagna aveva già tratto in inganno oltre 180.000 utenti.

 

Arriva anche in Italia la bufala che Adidas, la multinazionale tedesca, sia in cerca nuovi influencers su Instagram. Gli unici requisiti richiesti all’utente per candidarsi, sono almeno 200 followers su Instagram e di condividere un post-catena dove vengono elencate le regole ed i benefici della partecipazione al contest.

 

Già 80.000 gli utenti italiani truffati in queste ore con la falsa speranza di rientrare tra i 100 fortunati a cui il brand tedesco ogni mese invierà in esclusiva i capi della nuova collezione.

Una triste bufala che gioca su una figura, quella dell’Influencer, ormai diventata per molti una proficua occupazione. Nel 2018 esistono infatti centinaia di migliaia di persone che già utilizzano Instagram come un lavoro, semplicemente caricando storie o foto dai loro profili. Non parliamo di star del web o personaggi famosi, ma di persone comuni che attraverso delle strategie ben precise, riescono a generare centinaia di euro al giorno stringendo delle collaborazioni con aziende su Instagram.

Con Intensive Program gestiamo gli account di alcuni di essi e possiamo constatare quotidianamente quali siano i volumi di business che ruotano intorno a questo mercato. Da mesi aiutiamo aspiranti influencer a creare il loro piccolo impero su Instagram grazie al nostro programma di crescita intensiva. Facciamo lo stesso per le aziende che hanno analoghi obiettivi.