Quanto guadagna un influencer su Instagram? - Intensive Program
Adidas cerca nuovi influencers: la bufala diventa virale
23 Agosto 2018
8 esperti da seguire se lavori nel Digital Marketing in Italia
30 Settembre 2018

Quanto guadagna un influencer su Instagram?

Quanto guadagna un influencer su Instagram? Chi sono e quanto costa un post sponsorizzato sulle loro pagine?

Nel 2018 esistono centinaia di migliaia di influencer che utilizzano Instagram come lavoro, semplicemente caricando storie o foto dai loro profili. Non parliamo di star del web o personaggi famosi, ma di persone comuni – talvolta anche ragazzi di 15 anni – che attraverso delle strategie ben precise riescono a generare centinaia di euro al giorno stringendo delle collaborazioni con aziende su Instagram.

Con il nostro team gestiamo gli account di alcuni di essi e possiamo constatare quotidianamente quali siano i volumi di business che ruotano intorno a questo mercato. Da mesi aiutiamo aspiranti influencer, imprenditori e liberi professionisti a creare il loro piccolo impero su Instagram grazie al nostro programma di crescita intensiva. Facciamo lo stesso per le aziende che hanno analoghi obiettivi.

Ma vediamo insieme la classifica dei 10 influencers più pagati di Instagram stilata da Blogmeter:

1° posto: Huda Kattan

Huda Kattan è una ragazza di 34 anni nata negli Stati Uniti da genitori iraniani.  È una beauty influencer di successo che ha anche creato anche una linea cosmetica che usa abitualmente Kim Kardashian. Huda Kattan conta oltre 25 milioni di follower su Instagram e ha un engagement mensile di circa 54 milioni di utenti al mese. Un post sponsorizzato da Huda Kattan, secondo Blogmeter, costa circa 18mila dollari.

2° posto: Cameron Dallas

Secondo c’è Cameron Dallas, influencer uomo. Per vendere un prodotto con una sua foto su Instagram servono 17mila dollari. Cameron Dallas è ambasciatore D&G e vanta circa 21 milioni di seguaci e un engagement mensile di 24 milioni di utenti.

3° posto:Jennifer Selter

Jennifer Selter è una blogger specializzata in sport e fitness, vanta 12 milioni di follower e un engagement di 6,3 milioni di utenti. Per un suo post sponsorizzato bisogna pagare 15mila dollari.

4° e 5° posto:Nash Grier e Zoe Sugg

Nash Grier è famosa per i suoi video di sketch comici, ha 10 milioni di follower su Instagram e quasi 5 milioni di iscritti al canale YouTube. Zoella conta oltre 12 milioni di iscritti sul suo canale YouTube e 11,2 milioni di seguaci su Instagram. Per ogni loro singolo post sponsorizzato su Instagram servono 13mila dollari.

6° posto:Chiara Ferragni

Chiara Ferragni è la più famosa fashion blogger italiana, ideatrice del blog The Blond Salad. Compagna del rapper Fedez, da cui ha avuto recentemente un figlio, è al sesto posto della classifica con un costo per un suo post sponsorizzato di 12mila dollari. Su Instagram la blogger italiana ha un engagement di oltre 40 milioni di utenti mensili e 13 milioni di seguaci.

7° posto:Julie Sariñana

10mila dollari a post.

8° posto: Aimee Song

9mila dollari a post.

9° posto: Danielle Bernstein

7mila dollari a post.

10° posto: Liz Eswein

5mila dollari a post.

Secondo quanto riporta eMarketer negli Stati Uniti gli influencer dei social network hanno generato un traffico di circa 570 milioni di dollari nel 2016. Clicca qui per vedere solo alcuni dei risultati raggiunti in Italia grazie al nostro programma.