A Milano il ristorante dove si paga con i follower - Intensive Program
8 esperti da seguire se lavori nel Digital Marketing in Italia
30 Settembre 2018
Arriva la discoteca in cui bevi gratis se hai tanti followers su Instagram, si trova a Toronto
26 Ottobre 2018

A Milano il ristorante dove si paga con i follower

Nel sushi bar dei fratelli Pittarello piatti gratis anche con 1000 seguaci su Instagram ed in alcuni casi la cena è completamente gratuita.

 

Verrà inaugurato l’11 ottobre a Milano (in via Lazzaro Papi, zona Porta Romana) il primo ristorante in cui sarà possibile pagare il conto con i follower di Instagram. O meglio avere gratis alcuni piatti. L’idea è di due fratelli padovani, Matteo e Tommaso Pittarello, già proprietari della catena «This is not a sushi bar», che apriranno un nuovo locale in cui offriranno uno o più piatti gratis in base al numero dei seguaci sul social. «Vogliamo che i clienti giochino con noi – hanno spiegato al «La Stampa» che racconta la loro storia – e si sentano partecipi del nostro progetto».

 

Il sistema è semplice. Si ordina il primo piatto e si pubblica un post su Instagram taggando il ristorante «This is not a sushi bar». Poi, in base al numero delle persone da cui si viene seguiti si ottiene il «bonus». Da 1.000 a 5mila follower si avrà un piatto gratis in più rispetto a quello già ordinato, da 5mila a 10mila due, da 10mila a 50mila quattro, da 50mila a 100mila saranno otto, oltre 100mila sarà tutto gratis.

 

 

L’obiettivo dei due imprenditori non è soltanto quello di attirare grandi influencer, ma anche «chi ha un numero di persone che lo segue infinitamente minore, per esempio mille, e lo stesso può mangiare gratis». Se il sistema ideato funzionerà, i due fratelli avranno un ritorno in pubblicità, e quindi in visibilità, riuscendo così a ottenere «sponsorizzazioni sui canali che oggi rendono meglio: i social network in generale, e in particolare Instagram».

 

Nel 2018 esistono centinaia di migliaia di persone che utilizzano Instagram come lavoro, semplicemente caricando storie o foto dai loro profili. Non parliamo di star del web o personaggi famosi, ma di persone comuni – talvolta anche ragazzi di 15 anni – che attraverso delle strategie ben precise riescono a generare centinaia di euro al giorno stringendo delle collaborazioni con aziende su Instagram.

Con il nostro team gestiamo gli account di alcuni di essi e possiamo constatare quotidianamente quali siano i volumi di business che ruotano intorno a questo mercato. Da mesi aiutiamo aspiranti influencer, imprenditori e liberi professionisti a creare il loro piccolo impero su Instagram grazie al nostro programma di crescita intensiva. Facciamo lo stesso per le aziende che hanno analoghi obiettivi.