10 Influencer italiani (veri) a cui ispirarsi nel 2021 - Intensive Program
Aumentare follower su TikTok: 5 errori da evitare nel 2021
25 Giugno 2020
10 Business Influencer italiani per far crescere il tuo brand
10 Settembre 2020

10 Influencer italiani (veri) a cui ispirarsi nel 2021

Chi è un influencer? Una persona che gira per hotel di lusso indossando abiti firmati? Beh, non proprio.

Basta andare su Google e cercare il vero significato di questo termine, per rendersi conto che molto spesso in Italia viene associata un’idea distorta a questa figura.

L’influencer è una persona che nella vita reale o in quella virtuale, gode di una certa autorevolezza ed è riconosciuto collettivamente come “esperto” di un determinato settore. Quindi colui il quale riesce ad influenzare attraverso il suo stile di vita o i suoi comportamenti: le scelte d’acquisto, politiche o decisionali di altre persone.

Così abbiamo scelto di stilare una sorta di elenco, sicuramente non esaustivo, dei 10 migliori influencer italiani a cui ispirarsi nel 2021 (evitando di citare i soliti nomi noti).

La lista che segue include alcune tra le persone più autorevoli sui social in settori diversi ed è organizzata rigorosamente in ordine misto. Buona lettura e buon follow!

Ecco chi sono i 10 Influencer a cui ispirarsi nel 2021 in Italia:

Riccardo Pozzoli

Seguilo su: instagram

Riccardo è un giovane imprenditore italiano. Laureato in Finanza alla Bocconi di Milano e creatore del fenomeno Chiara Ferragni da 16 milioni di followers su Instagram. Da allora ha dato vita ad altre startup nel campo della moda, della comunicazione e del food, e non ha intenzione di smettere.

Giulia Calcaterra

Seguila su: instagram

Giulia ha esordito prima come sportiva nel mondo della ginnastica italiana, collezionando diverse medaglie d’oro e d’argento, poi in televisione partecipando a programmi come Striscia la Notizia e L’Isola dei Famosi. Oggi Giulia è una delle più influencer più autorevoli nel settore fitness ed ha un canale Youtube dove condivide consigli per restare sempre in forma.

Simone Guidarelli

Seguilo su: instagram

Simone è un personaggio unico per la sua visione stupita, ironica, divertita, golosa di iperbole e assolutamente unica, più di uno stylist, più di un art director è un regista della moda. Per capire la personalità di quest’artista eclettico che si muove come una piuma, nonostante la mole, bisogna guardare i suoi post quotidiani su Instagram accompagnati sempre dall’hashtag #buonagiornata

Ruben Santopietro

Seguilo su: instagram

Imprenditore, esperto in digital marketing, nel 2016 fonda Marketing Italia Srl. Ruben ed il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progetto Visit Italy, vincitore ai .eu Web Awards 2020, come miglior portale d’Europa. Seguitissimo sui social, tra i brand con cui ha collaborato ci sono multinazionali del calibro di Coca-Cola, Vodafone, GoDaddy o Turkish Airlines. Nel tempo libero, ama allenarsi e viaggiare.

Mia Ceran

Seguila su: instagram

Mia è una giornalista e conduttrice televisiva, volto noto sopratutto delle trasmissioni sportive. Altissima, biondissima e bellissima, oltre che di grande talento e competenza, si è fatta strada molto velocemente nelle case e nei cuori degli italiani. La popolarità ha portato Mia ad essere spesso al centro dell’attenzione. Così, ogni piccolo evento che le accade finisce per rimbalzare sui social, sulle TV e sui giornali, amplificato dall’interesse dei fan.

Fabio Attanasio

Seguilo su: instagram

Fabio è il punto di incontro tra la tradizione sartoriale e il mondo digital. Ogni sua parola trasmette la passione innata per i tessuti e l’alta qualità sartoriale. Fabio rappresenta oggi una delle icone di stile nel panorama dell’abbigliamento da uomo made in Italy. Oggi ha un brand di occhiali, rigorosamente fatti a mano, ed è pronto a partire per un nuovo emozionante progetto che lo porterà tra le botteghe italiane, spagnole, francesi e inglesi.

Eva e il frutto della passione

Seguila su: instagram

Eva è nata in Italia, si è sposata a Las Vegas ed è espatriata in Brasile con il marito Roberto. Lì hanno costruito la loro famiglia, attraverso l’adozione del figlio Noah Enzo e la procreazione assistita che ha dato vita a Nina Flor. In seguito le è stato diagnosticato un cancro, e sta ancora combattendo la battaglia per guarire. Eva ha il dono di emozionare sia con la fotografia che con la scrittura, l’attaccamento alla sua storia e l’affetto da parte dei lettori è il suo potente incentivo.

Luca Marzucchelli

Seguilo su: instagram

Luca è psicologo, psicoterapeuta e direttore della rivista “Psicologia Contemporanea“, che dal 1974 divulga la psicologia scientifica in Italia. Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi della Lombardia, ha fondato il canale youtube “Parliamo di Psicologia” ed è attivissimo sul suo profilo Instagram, dove ispira centinaia di migliaia di persone su come vivere meglio grazie alla psicologia.

Simona Atzori

Seguila su: instagram

Simona è nota per essere una ballerina e pittrice straordinaria, nel vero senso letterale della parola. Lei è nata priva degli arti superiori, nonostante ciò, ha saputo fare del proprio handicap un elemento di unicità in campo artistico: potenziando e concentrandosi sull’uso degli arti inferiori ha dedicato tutte le sue energie alla pittura e alla danza, discipline nelle quali il suo talento eccelle in modo oggettivo.

Maria Vittoria Baravelli

Seguila su: instagram

Maria Vittoria è una giovane curatrice e art sharer che ama raccontare mostre, musei, artisti e collezioni attraverso dirette, stories e post su Instagram. La sua mission non è influenzare ma condividere la cultura e comunicarla alle nuove generazioni, contribuendo alla crescita delle competenze culturali tra i millenials e non solo.