Tik Tok è l’app con la più alta crescita nell’ultimo anno. Attraverso brevi videoclip i Tik Tokers (gli utenti della piattaforma) possono esibire e sperimentare la loro creatività. In poche parole, cominci ballando sulle note delle Hit del momento ed un attimo dopo ti ritrovi a cantare con la voce di Beyonce.
Da Tik Tokers a Tik Floppers però il passo è breve: sono sufficienti 15 secondi. Ecco allora i 5 errori più frequenti da evitare assolutamente su Tik Tok.
Non utilizzare nomi account su TikTok che siano difficili da ricordare. Il tuo nome è la prima cosa che le persone vedono e come su qualsiasi social il nome è l’inizio di ogni storia di successo. Chiediti per prima cosa: è facile da scrivere? Se nessuno sa come scriverlo, non saprà nemmeno come cercarlo online. Assicurati che sia un nome breve e facile da ricordare.
Tik Tok offre agli utenti la possibilità di utilizzare gli hashtag per indicizzare i video. Alcune parole inappropriate sono proibite nella ricerca dei tag. Per esempio non è possibile fare la ricerca tramite la parola “sesso”. Utilizzare parole vietate, anche per scherzo, può portare all’eliminazione definitiva del proprio account.
Non fare un solo video e pretendere che il successo arrivi da lì. Realizzane almeno due, dieci, cento. Sui social network ed in particolare su TikTok, la quantità significa qualità. Cosa vuol dire? Vuol dire che il successo arriva nella realizzazione massiccia di contenuti, più ne realizzi e più probabilità avrai che qualcuno di questi diventi virale. «Solo sul dizionario successo è prima di sudore»
Affidare ai bot, ovvero a sistemi computerizzati, il compito di interagire con altri utenti e dunque fare crescere su TikTok il proprio profilo, è estremamente pericoloso. Con il dilagare di questa nuova tendenza infatti, in rete sono nati tantissimi servizi a pagamento del genere e molto spesso se non si sa’ a chi affidarsi, si può incorrere in spiacevoli sorprese. Da prendere in considerazione invece c’è Intensive Program, un servizio molto affidabile che garantisce una crescita costante di followers reali su TikTok.
Sii la versione originale di te stesso, non la brutta copia di qualcun altro. Una regola fondamentale nel marketing e quindi anche nell’utilizzo dei social network è: diverso è meglio che migliore. Per ottenere il successo occorre dedicare del tempo sia alla realizzazione dei contenuti da pubblicare, sia all’ideazione di quei contenuti. Rifiutare la mediocrità significa pensare ed agire in modo diverso dalla maggioranza, a partire dalle piccole cose. Chi è straordinario nelle azioni apparentemente banali lo è anche nelle grandi sfide.