10 Business Influencer italiani per far crescere il tuo brand - Intensive Program
10 Influencer italiani (veri) a cui ispirarsi nel 2021
3 Settembre 2020
10 Guru del marketing (italiani) da seguire nel 2021
2 Febbraio 2021

10 Business Influencer italiani per far crescere il tuo brand

Cosa sono i Business Influencer e cosa hanno di così speciale rispetto agli altri? Scopriamolo in questo articolo.

I business influencer sono generalmente persone che sognano in grande e rappresentano per le loro community una fonte d’ispirazione, oltre che un punto di riferimento. Questi influencer possono avere un impatto molto significativo sul modo in cui viene percepito un brand dal mercato.

Abbiamo compilato un elenco dei 10 migliori influencer aziendali in Italia. Grazie a questa lista potrai trovare l’influencer giusto per il tuo brand e scoprire cosa rende questi professionisti così popolari.

Ecco chi sono i migliori 10 Business Influencer da ingaggiare per far crescere il tuo Brand:

Luca La Mesa

Seguilo su Instagram / Linkedin

Appassionato di Marketing ed innovazione. Dopo aver lavorato nel Marketing di Unilever e Procter & Gamble ha creato un’agenzia specializzata sul Social Media Marketing e sull’innovazione (Publisoftweb). In questi anni ha ottenuto importanti risultati con clienti come con il Campionato Mondiale Superbike, Pirelli, Mediaset, La7 e molti altri. Ad oggi si divide tra la consulenza e la formazione in ambito Universitario.

Gian Luca Comandini

Seguilo su Instagram / Linkedin

È uno dei principali esperti e divulgatori italiani di tecnologia blockchain e innovazione, è nella celebre lista di Forbes degli Under30 che cambieranno il futuro e membro del Mensa International, avendo superato il test dingresso con un QI superiore a 133. Ha fondato le società di consulenza Blockchain Core e You&Web ed è membro della task force governativa che ha il compito di delineare la strategia nazionale in ambito blockchain. È professore di Blockchain presso l’Università Guglielmo Marconi di Roma, oltre che TEDx speaker ed opinionista RAI. Il suo ultimo libro “Da Zero alla Luna” è best seller.

Ruben Santopietro

Seguilo su Instagram / Linkedin

Imprenditore, esperto in digital marketing applicato al turismo, nel 2016 fonda Marketing Italia Srl. Ruben ed il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progetto Visit Italy, vincitore ai .eu Web Awards 2020, come miglior portale d’Europa. Seguitissimo sui social, tra i brand con cui ha collaborato ci sono multinazionali del calibro di Coca-Cola, Vodafone, GoDaddy o Turkish Airlines. Nel tempo libero, ama allenarsi e viaggiare.

Sebastiano Zanolli

Seguilo su Instagram / Linkedin

Sebastiano è manager, advisor, autore, esperto di gestione del cambiamento. Nella sua carriera ha ricoperto ruoli apicali in aziende come OTB Group/Diesel e Adidas, come esperto di employer branding, heritage marketing. Oggi, come esperto di gestione del cambiamento e speaker, lavora con aziende e organizzazioni che vogliono ispirare le proprie persone quando la strada appare confusa, quando le energie sembrano mancare, quando si sta per avviare qualcosa di nuovo o quando è il momento di farlo.

Chiara Bacilieri

Seguila su Instagram / Linkedin

Chiara è una psicologa del marketing, professoressa di Consumer Behaviour presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e Head of Data di Lifeed, l’azienda che ha ideato il Life Based Learning. Si occupa di psicologia applicata al marketing, quindi come i meccanismi della mente umana influenzano le decisioni e i comportamenti di acquisto. Nel 2021 nominata tra i top 100 under 30 più influenti d’Italia dalla rivista Forbes.

Dario Vignali

Seguilo su Instagram /Linkedin 

Imprenditore digitale, viaggiatore appassionato, ma soprattutto un piccolo grande fenomeno della rete, diventato popolare grazie alle sue competenze di digital marketing. Tra le aziende e i brand con cui ha collaborato in veste di consulente o di influencer ci sono grandi nomi come Coca-Cola e Kinder. Nel 2014 Dario crea una community chiamata Marketers rivolta ai professionisti del digital marketing che oggi conta oltre 60mila iscritti.  // Seguilo su Instagram @dariovignali

Marco Montemagno

Seguilo su Instagram / Linkedin 

Marco Montemagno, detto ‘Monty’, è probabilmente uno dei ‘personaggi-social’ che ha avuto la maggiore crescita in termini numerici negli ultimi tre anni. E’ un imprenditore digitale in attività da quasi vent’anni. Ha creato startup come Blogosfere, ha portato in Italia eventi come la Social Media Week, per anni ha condotto il programma di tecnologia di SKyTg24. Oggi vive in Inghilterra ed è tra i divulgatori di opportunità digitali più influenti in Italia.

Gianluigi Ballarani

Seguilo su Instagram / Linkedin

Imprenditore digitale da 12 anni, è il Presidente di Hotlead: Multinazionale del marketing online con sede a Londra. Opera in diversi paesi oltre l’Inghilterra, tra cui Canada e Russia. Grazie all’esperienza in Hotlead ha creato strategie di marketing in oltre 200 settori basate sulla lead generation, ovvero la generazione di clienti tramite internet.

Luca Mastella

Seguilo su Instagram / Linkedin

Luca è un Growth Strategy Advisor focalizzato sulla crescita di aziende e startup in growth stage. È stato fino a fine 2019 Head of Growth e Partner di Marketers e negli ultimi anni ha lavorato all’estero per Rocket Internet, Gameloft e Gronade. Attualmente è Founder e CEO di Learnn, l’ecosistema per chi vuole fare, imparare, crescere.

Marcello Ascani

Seguilo su Instagram / Linkedin

Prima i disegni animati, poi i vlog di viaggio, ora la produttività e la finanza personale. I video di Marcello Ascani su YouTube si sono evoluti molto nel tempo. Sempre più suoi video sono dedicati alla finanza personale, a come gestire i risparmi e come fare piccoli investimenti in borsa. Niente schemi di macroeconomia: piccole spiegazioni su cosa sono le azioni, le obbligazioni, consigli sulle prepagate da scegliere e sugli strumenti migliori per tenere sotto controllo le proprie spese.