Aumentare Like Instagram: 3 errori da evitare nel 2019 - Intensive Program
Come avere più like su Instagram: le 5 mosse chiave
31 Maggio 2019
Aumentare follower Instagram: le ultime strategie 2019
29 Agosto 2019

Aumentare Like Instagram: 3 errori da evitare nel 2019

Il 95% degli utenti commette questi tre errori per aumentare il numero di like su Instagram.

Quante volte abbiamo cercato in rete soluzioni o suggerimenti per aumentare il numero di like ed interazioni su Instagram? La maggior parte delle volte però, le informazioni trovate online, invece di aiutarci, ci portano completamente fuori rotta.

Vediamo insieme quali sono i 3 errori da evitare assolutamente nel tentativo di aumentare i like Instagram ai nostri post e vediamo cosa si può fare invece, per ottenere un’aumento importante e sicuro:

1. Hashtag

Se la vostra foto ritrae Firenze, è inutile aggiungere hashtag tipo #fashion, #milano #like4like, #follow4follow solo per racimolare qualche like in più nei primi secondi iniziali. È sbagliato, e l’algoritmo nei minuti successivi penalizzerà il vostro contenuto, dunque zero possibilità di finire nei popolari di Instagram. Il portale Displaypurposes è un ottimo strumento per individuare gli hashtags più adatti da utilizzare, partendo da un concetto chiave

2. Rischio bot

Affidare ad App esterne oppure a bot, ovvero a sistemi computerizzati, il compito di far aumentare le vostre interazioni su Instagram, è estremamente pericoloso. Con il dilagare di questa nuova tendenza infatti, in rete sono nati tantissimi servizi a pagamento e molto spesso se non si sa’ a chi affidarsi, è facile incorrere in spiacevoli sorprese. Da prendere in considerazione invece c’è Intensive Program, un servizio molto affidabile che garantisce dai 400 a 5000 like reali per ogni post pubblicato su Instagram.

3. Trascurare l’editing delle foto

L’editing e l’uso di filtri per foto e video può aumentare il coinvolgimento degli utenti fino al 45%. C’è sicuramente la necessità di trovare un giusto equilibrio tra il lasciare una foto nel suo stato originale e rendere il soggetto dello scatto irriconoscibile. Le immagini più luminose ad esempio, ottengono il 24% in più di “like” di quelle scure. Un’app molto intuitiva e che può aiutare da subito a migliorare i propri scatti e crescere su Instagram è sicuramente PicsArt.