10 Migliori specialisti digital marketing e social media - Intensive Program
Aumentare follower Instagram: le ultime strategie 2019
29 Agosto 2019

10 Migliori specialisti digital marketing e social media

Scopriamo subito di cosa si occupa questa figura e chi sono i 10 migliori specialisti in social media e digital marketing in Italia.

Negli ultimi anni il “digital marketing” è stato il Santo Graal di tutti quegli italiani che hanno cercato di comprendere come creare o aumentare i propri profitti grazie a internet.

Di fatto lo specialista in social media e digital marketing è un operatore specializzato nelle tecniche di vendita e marketing che si usano nella rete.

È colui che si occupa di studiare ed individuare le motivazioni per le quali vengono effettuati gli acquisti online e le modalità attraverso le quali tali acquisti vengono portati a termine.

Fra i compiti di questa figura c’è l’ideazione di iniziative di marketing online, l’individuazione del “target” (consumatore tipo) a cui rivolgersi e la valutazione dei vantaggi del ‘e-commerce’.

Una volta compreso il ruolo chiave che questa figura può rappresentare, vediamo insieme chi sono i 10 migliori specialisti di questo settore in Italia.

Abbiamo stilato una sorta di elenco, in ordine misto, dei più influenti esperti di digital marketing in Italia:

Luca Morisi
Luca è il “social-megafono” di Matteo Salvini ed anche colui il quale ha creato la “bestia”. Secondo molti è uno degli uomini più influenti d’Italia, sicuramente tra i responsabili del dirompente successo che ha portato la Lega a raddoppiare i suoi consensi.
Veronica Gentili
Si occupa di Marketing Digitale, in particolare di Facebook Marketing, al quale ha dedicato tantissime ore di studio ed esperienza sul campo. Con anni di pratica e centinaia di migliaia di euro investiti in campagne gestite e supervisionate.
Dario Vignali
Un imprenditore digitale di 25 anni, un viaggiatore appassionato ma soprattutto un piccolo grande fenomeno della rete, diventato popolare grazie alle sue competenze di digital marketing. Nel 2014 Dario ha crea una community chiamata Marketers rivolta ai professionisti del digital marketing che oggi conta oltre 40 mila iscritti.
Ruben Santopietro
Imprenditore, esperto in digital marketing, nel 2016 fonda Marketing Italia, una startup il cui modello di incoming è diventato caso di studio in 7 università d’Europa. Ruben ed il suo team si occupano di valorizzare i territori e le eccellenze italiane attraverso il prestigioso progettoVisit Italy, tra i migliori d’Europa ai Web Awards di Bruxelles.
Marco Montemagno
Marco Montemagno, detto ‘Monty’, è probabilmente uno dei ‘personaggi-social’ che ha avuto la maggiore crescita in termini numerici negli ultimi tre anni. E’ un imprenditore digitale in attività da quasi vent’anni. Oggi vive in Inghilterra ed è tra i divulgatori di opportunità digitali più influenti in Italia.
Luca La Mesa
Appassionato di Marketing ed innovazione. Dopo aver lavorato nel Marketing di Unilever e Procter & Gamble ha creato un’agenzia specializzata sul Social Media Marketing e sull’innovazione (Publisoftweb). Ad oggi si divide tra la consulenza e la formazione in ambito Universitario.
Mik Cosentino
Oggi è in cima a un impero di Infomarketing da più di 3 milioni di euro all’anno, generati con rendite online automatiche e ricorrenti, e migliaia di clienti che comprano i suoi libri, comprano i suoi corsi, e partecipano ai suoi eventi dal vivo.
Fabrizio Perrone
Fabrizio è il fondatore di Buzzoole,  al primo posto nella lista delle 350 imprese Leader della crescita 2019 creata dal Sole-24 Ore.  Fabrizio frequenta l’Università degli Studi di Napoli Federico II e la University College Cork (Irlanda), dove all’età di 23 anni consegue la laurea con lode in Economia Aziendale. 
Gianluigi Ballarani
Imprenditore digitale da 12 anni, è il Presidente di Hotlead: Multinazionale del marketing online con sede a Londra. Ha creato strategie di marketing in oltre 200 settori basate sulla lead generation, ovvero la generazione di clienti tramite internet.
Luca De Stefani
In arte BIG Luca, nel suo canale YouTube ha oltre 12 mila iscritti e i suoi video vantano quasi 1 mln di visualizzazioni dal febbraio 2018. Luca si occupa di creare corsi su come lavorare (e guadagnare) con il Kindle publishing e su come vendere con successo su Amazon.